MARIANO SARDÓN

Art Ferment: incontro e sinergia tra arte e vino con Farina Winery

Mariano Sardón in collab. con Mariano Sigman, The Wall of Gazes, 2011

Farina Winery

QUANDO: 

Dal 28 Marzo 2023. 

DOVE: 

Farina Winery – Via Alberto Bolla 11 – 37029 Pedemonte (Verona).

Arte e cultura enologica si incontrano e dialogano in Farina Winery, grazie alla collaborazione di Artericambi Gallery di Verona con la realizzazione di tre esposizioni di opere da artisti contemporanei di rilievo internazionale, all’interno degli ambienti della nostra cantina. Il design minimalista dell’azienda si lega perfettamente ad esporre i pezzi selezionati ad hoc da Artericambi Gallery.

Ad inaugurare il primo ciclo di esposizioni troveremo l’allestimento di una serie di lavori tra i più significativi, premiati e riconosciuti dell’artista argentino Mariano Sardón, che da anni lavora in processi transdisciplinari, mescolando l’arte con l’intelligenza artificiale, la visualizzazione dei dati e l’animazione al computer e le neuroscienze.

Attraverso proprio l’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare nell’installazione video “The Wall of Gazes”, l’artista porterà i visitatori a riflettere sulla dimensione umana e sulla propensione comune dell’osservazione in modo nuovo ed innovativo.

Art Ferment abbraccia tre appuntamenti fondamentali e dura fino al 15 dicembre 2023:

28 marzo 2023 – vernissage su invito

Giugno 2023 – apertura della seconda mostra

Ottobre 2023 – terzo ed ultimo appuntamento in occasione di ArtVerona

Il primo appuntamento sarà aperto ai visitatori su prenotazione in abbinamento ad una degustazione guidata. Due venerdì al mese, le visite diventeranno un momento di scoperta indimenticabile perché saranno guidate dal team Artericambi e saranno abbinate ad un wine tasting speciale, che illustrerà il progetto enologico della famiglia Farina.

Per informazioni: +39 045 7701349 – info@farinawines.com – http://farinawines.com

Logo FARINA