FABIO SANDRI

Incontro con Fabio Sandri: “Il Lavoro dell’immagine”

Fabio Sandri, Trasporto, 2010
QUANDO: 

23 Aprile 2013 – Dalle ore 10.00 alle 13.00. 

DOVE: 

Accademia di Belle Arti di Bergamo.

La sua ricerca si caratterizza per una concezione plastica del medium fotografico, indagato nella sua essenza di impronta su supporto fotosensibile a contatto diretto con la materialità dei luoghi (Stanze 2003-2008) o di impronta continua e in divenire temporale (Incarnato, Motore, 2005). In altri lavori si sommano le impronte di proiezione di filmati sulla carta fotosensibile in processo aperto di continua impressione a quelle della situazione ambientale (Costruzione, 2007 ; Panoramica, 2008).

Recentemente ha realizzato delle opere-dispositivo video-fotografiche (Garage, 2010, Ingombrocavo, 2010, Spessore, 2012, Il lavoro dell’immagine, 2012) che producono immagini dirette del luogo e del pubblico. Queste opere evidenziano la condizione del portare l’immagine nel corso del tempo, ma anche il sostenerla dall’interno del corpo stesso, e infine uno sguardo dentro lo spessore stesso della durata, dove l’immagine si deposita, si stratifica e si ricostituisce sempre di nuovo, in un nuovo corpo.

.

Accademia di Belle Arti di Bergamo

www.accademiadibellearti.bg.it

.

Artericambi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.