FABIO SANDRI

Fotografia Centrale – Nuova Sezione

Invito Fabio Sandri, Centrale fotografia Invito 2024
INAUGURAZIONE: 

07 Giugno 2024 – Dalle ore 18.00. 

DOVE: 

Museo Civico “Palazzo Malatestiano” – Piazza xx Settembre 4, Fano.

Direzione scientifica a cura di  LUCA PANARO e MARCELLO SPARAVENTI 

Nasce la prima collezione di fotografia contemporanea del Museo Civico di Fano con una selezione di sette opere fotografiche. La presentazione è fissata a venerdì 7 giugno p.v. alle ore 18.

La collezione è l’esito di nuove acquisizioni compiute dal Comune di Fano, sostenute con un finanziamento di € 75.000,00 del Ministero della Cultura, ottenuto attraverso il Bando Strategia Fotografia della Direzione Generale Creatività Contemporanea – edizione 2023.

La collezione Fotografia Centrale apre di fatto una nuova sezione museale con l’obiettivo di estendere e qualificare l’offerta culturale e di riattivare un dibattito sull’arte contemporanea a Fano. La mostra è realizzata dal Comune di Fano con la direzione scientifica di Centrale Fotografia (segnatamente di Luca Panaro e Marcello Sparaventi), già partner del Comune di Fano nel bando ministeriale.

In particolare l’opera di Fabio Sandri che entrerà a far parte della collezione di fotografia contemporanea è “Trave”, un dispositivo fotografico progettato per la Rocca Malatestiana di Fano. Questo dispositivo invita il pubblico a produrre un’immagine senza avere il controllo dell’inquadratura, offrendo così un’esperienza unica e inaspettata.

Artisti:

Olivo Barbieri, Fabrizio Bellomo, Marilisa Cosello, Paola De Pietri, Mario Giacomelli, Fabio Sandri, Davide Tranchina. 

Artericambi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.