INEZ

DE BRAUW

Inez de Brauw (1989, L’Aia) vive e lavora ad Amsterdam. Ha ricevuto il suo BFA con lode alla HKU Utrecht nel 2014. Nel 2016-2017 è stata artista in residenza presso la Rijksakademie van Beeldende Kunsten di Amsterdam.

Nel suo lavoro indaga la sensazione di attrito tra epoche e culture diverse. Nei suoi dipinti, si appropria dei motivi decorativi che appaiono su carte da parati, cuscini e mobili nelle riviste di lifestyle, che nel momento in cui appaiono hanno perso il loro significato storico. Le forme si allontanano dalla loro forma originale e si trasformano in altre. La migrazione delle forme diventa metafora di un sentirsi senza lignaggio, senza radici, alla deriva tra specificità storiche, kitsch e ironia.

Le sue mostre più recenti includono “Thuis” nella Kunsthal di Kunstlinie Almere (2021), “On view” in 38CC a Delft (2020), “Lost and Found in Paradis” ospitato da ARTUNER a Parigi (2019) e “Trouble in Paradise”, al Kunsthal Rotterdam (2018). Inez De Brauw è stata nominata per numerosi premi tra cui il Royal Award for Modern Painting nel 2018, dove è stata anche esposta all’Exhibition Royal Award for Modern Painting (Amsterdam). Inoltre, De Brauw ha ricevuto numerose sovvenzioni, tra cui lo Stipend for Emerging Artists dal Mondriaan Fonds nel 2018.

OPERE

MOSTRE

NEWS

INEZ DE BRAUW – Thuis
ARTISSIMA 2018 | CORRIDOIO BLACK – STAND 6

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.