BRIDGET MOSER

in FREEDOM

INAUGURAZIONE: 

08 Marzo 2025 – Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. 

Fino al 15 Marzo 2025.

La galleria Artericambi è lieta di annunciare la sua partecipazione a FREEDOM, mostra diffusa promossa da ArtiVer, rete per la valorizzazione dell’arte contemporanea a Verona, e dal Comune di Verona – Assessorato alla Parità di Genere, nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne.

All’esposizione prenderanno parte sei gallerie d’arte contemporanea della città (Artericambi Gallery, Galleria Gaburro, Galleria dello Scudo, Studio la Città, Kromya Art Gallery e Marcorossi artecontemporanea) e la GAM – Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, ciascuna presentando una o più opere di artiste e artisti italiani e internazionali. Il tema scelto, “Il potere delle donne, esplora il concetto di potere non come imposizione e controllo, ma come possibilità di adottare nuovi modelli di riferimento. Un tema interpretato sia come sostantivo (il potere, la capacità) che come verbo, nelle sue molteplici sfaccettature: il potere di essere, di fare, di decidere e di incidere.

Per l’occasione, Artericambi presenterà il video, inedito in Italia, A Malevolently Bad Map di Bridget Moser, artista canadese che da anni lavora tra performance, video e installazione, esplorando con ironia e intelligenza le dinamiche del quotidiano, le ansie contemporanee e le contraddizioni della società. Il suo linguaggio che mescola teatro, stand-up comedy, e sperimentazione visiva, termina nella realizzazione di opere d’arte che oscillano tra il surreale e il profondamente umano.

Il video A Malevolently Bad Map si lega al tema della mostra mettendo in discussione il concetto di potere in relazione all’identità femminile e alle aspettative sociali. Giocando con le aspettative e le narrazioni imposte, il video esplora i concetti di potere, autodeterminazione e fallimento. Attraverso un’estetica essenziale e un tono a tratti assurdo, Moser riflette sulle possibilità di riscrivere il proprio ruolo e di ridefinire le convenzioni che influenzano la costruzione dell’identità e della percezione di sé.

Screenshot-2025-03-01-alle-17.03.16
Artericambi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.