ANDREA GALVANI

Fotografia Europa 2013

INAUGURAZIONE: 

03 Maggio 2013 – Ore 17.30. 

Fino al 16 Giugno.

Talk 05 Maggio 2013 – Ore 15.30.

DOVE: 

Chiostri di San Pietro – Reggio Emilia.

A cura di PATRIZIA NUZZO 

Tomàs Saraceno, Esko Mannikko, Cristina De Middel, Andrea Galvani in conversation with Yael Lubin, Marinella Paderni and Riccardo Panattoni.

“Una volta trafitto il cielo e raggiunto l’ultimo strato della ionosfera, una qualsiasi fonte di luce a cui venga imposta una direzione è in grado di viaggiare per sempre verso le profondità più remote dello spazio.”

Con questa dichiarazione si apre Higgs Ocean di Andrea Galvani, progetto presentato nel 2011 alla Biennale di Mosca e a numerose mostre internazionali, che viene oggi per la prima volta esposto in questa veste, in uno spazio Istituzionale Italiano. La mostra a cura di Marinella Paderni fa parte del ciclo di personali ospitate da Fotografia Europea nella splendida cornice dei Chiostri di San Pietro. Per l’edizione 2013, che si svolgerà tra maggio e giugno, con tre giornate inaugurali dal 3 al 5 maggio, il tema scelto è Cambiare. Fotografia e responsabilità. Trattandosi di una riflessione a tutto campo sull’immagine contemporanea, si confrontano sul tema non solo fotografi ma anche intellettuali, artisti, filosofi e scrittori. Il punto di partenza è l’insegnamento di Luigi Ghirri: la possibilità, attraverso l’immagine, di guardare al mondo come non lo si è mai fatto prima..

Artericambi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.