ANDREA GALVANI
Bios Techne. Corpo Ambiente e Tecnologia
Andrea Galvani, Il muro del suono #6, 2005-2006, stampa fotografica su carta Kodak Ultra Endura su alluminio dibond, edizione 4/5, courtesy l’artista e AGIVERONA Collection, © Andrea Galvani Studio
INAUGURAZIONE:
05 Maggio 2023 – Dalle ore 17.45.
Fino al 30 Aprile 2030.
DOVE:
Ca’ Vignal, spazi universitari di Borgo Roma – Strada le grazie 15, Verona.
A cura di JESSICA BIANCHERA e LUCA BOCHICCHIO
“Bios Techne. Corpo Ambiente e Tecnologia” è il nuovo allestimento di opere d’arte contemporanea, promosso dalla Commissione “Contemporanea” dell’Ateneo veronese, in collaborazione con le associazioni culturali AGIVERONA e Urbs Picta e con il contributo di ESU Verona.
Il nucleo di opere, allestito negli spazi universitari di borgo Roma, è stato appositamente scelto per entrare in dialogo con le attività di studio e ricerca in ambito scientifico e tecnologico che lì si svolgono. Un invito, rivolto a tutta la comunità, alla scoperta e al confronto con la contemporaneità.
Nel nuovo allestimento sono presenti le opere di:
Adelita Husni-Bey, Mario Airò, Joseph Beuys, Luca De Leva, James Ferris, Christian Fogarolli, Jacopo Mazzonelli, Carlo Nangeroni, Luca Pozzi, Liudvikas Buklys, Claudio D’Angelo, Berlinde De Bruyckere, Piero Dorazio, Andrea Galvani, Cristobal Lehyt, Dana Lok, Emil Lukas, Elio Marchegiani, Sebastiano Sofia, Sabrina Torelli, Michael Fliri, Invernomuto, Richard Long, Sandrine Nicoletta, Francesca Passalacqua, James Yamada, Loris Cecchini, Elena Mazzi.